RENDERING
Grafica

Servizi Rendering e Grafica

Il punto di partenza di quasi tutte le tipologie di servizio che offriamo è la modellazione 3D. Partendo da un disegno in 2D siamo in grado di realiizzare dei modelli tredimensionali di corpi di fabbricati, ambientazioni interne ed esterne, complementi d'arredo e oggettistica varia. Nei costi, e nelle preventivazioni,infatti, una voce quasi sempre fissa è quella relativa alla modellazione 3D, che può essere più o meno incidente a seconda della dimensione e della complessità della richiesta. Di seguito lo sviluppo delle varie tipologie di rappresentazione si suddivide nell'elenco che vi proponiamo.

Rendering Sketch Semplificato: questo è un rendering appunto "semplificato" ovvero NFR , Non Foto Realistico. Rendering che serve per veloci presentazioni o per avere una rappresentazione simile ad un disegno a mano libera. Può essere in Bianco/Nero oppure colorato a seconda della scelta.

Rendering Fotorealistico (Ambienti Interni, Esterni, Oggetti, Planimetrie Tridimensionali, Spaccati Assonometrici): questo è un rendering invece "elaborato", quindi con una grafica realistica e ad alta risoluzione. Ciò è reso possibile dalla scheda grafica e dai motori di renderizzazione che vengono utilizzati alla fine di tutto il processo. Tutto parte , però, dalla modellazione 3D (edificio o complesso di edifici) in questione; normalmente si inizia da un disegno CAD bidimensionale fornito dal cliente; secondo step è quello dove vengono applicati texture dei materiali a seconda delle scelte del cliente, illuminazione dell'ambiente che si va a elaborare (sia interno che esterno), oggetti (anch'essi modellati a secondo dell'occorrenza) e persone. Alla fine di tutto il motore di renderizzazione, sopra citato, elabora le immagini fotorealistiche e produce la vista finale.

Rendering e Fotoinserimento: questo è, invece, un mix tra rendering e applicazione di fotografie esistenti. Viene utilizzato sovente per:
Commissioni Paesaggistiche
Valutazione Impatti Ambientali V.I.A oltre a richieste specifiche.
Presnetazioni su Cartellonistica di Cantiere e Pubblicitaria

L'iter è lo stesso del Rendering Fotorealistico, alla fine, però, il modello viene applicato al contesto in cui dovrà sorgere; il modello 3D viene inserito in una fotografia esistente del sito in cui sorgerà la costruzione e infine verrà ritoccato mediante Photoshop, per eliminare eventuali imperfezioni della fotografia o per aggiungere dettagli a richiesta o illuminazioni particolari.

Fotoritocco

In certe occasioni viene anche varata la possibilità di agire direttamente su una fotografia, per trasformarla senza seguire tutta la trafila del rendering e del fotoinserimento; questo, esempio, viene richiesto per l'applicazione di nuovi colori di facciate (di abitazioni, di capannoni, o di edifici di ogni genere), per la ripulitura di una fotografia e l'inserimento di nuove parti che altrimenti, mediante la modellazione 3D, rischierebbero di rendere meno realistica la foto.

Video Animazione 3D

Questo tipo di servizio garantisce un tour a 360° all'interno del progetto che si va a realizzare. L'iter progettuale, anche qua, è lo stesso del Rendering Fotorealistico, alla fine, però, il risultato è la possibilità di avere un video (in formati a scelta) che permette di entrare all'interno del progetto, visitandolo in tutte le sue parti. Ideale per presentazioni di complessi residenziali, per riqualificazioni urbanistiche di aree, per interni di abitazioni, locali commerciali e altre realtà.

Cartellonistica di Cantiere

Oltre alla creazione di rendering singoli, lo studio si occupa, altresì, della realizzazione di cartellonistiche di cantiere per l'affissione al di fuori dei cantieri in procinto di realizzazione e per la pubblicizzazione dei medesimi. L' Iter da seguire è come quello relativo alla realizzazione di Rendering Fotorealistici, in più vi è l'impaginazione del cartellone e infine la stampa su tela in pvc, microforato o altro materiale, con occhiellatura per aggrappo alla struttura di sostegno. In questo caso siamo in grado di fornirvi una vasta gamma di prezzi e soluzioni.

Plastico Architettonico

Per quanto riguarda questa attività, vengono proposte varie tipologie di plastico, in base alle quali varia anche il costo di realizzazione: si va dalle strutture più semplici composte da volumi monocromatici a lavori più dettagliati ed elaborati (es. spaccati con arredi interni e ambientazioni) con l'utilizzo di materiali, texture e rivestimenti realistici.

Materiali utilizzati: FOREX pvc semiespanso rigido e adatto per plastici di strutture; CARTON PLUME composto di schiuma di poliuretano compatibile con tutti i tipi di colle e ricoperto di carta patinata mattata su entrambi i lati; COMPENSATO utilizzato per basamenti o per lavori di elevata rigidità (se richiesto dalla committenza); BALSA per lavori semplici e di veloce realizzazione; PLEXIGLASS per le parti trasparenti o per strutture in cui è richiesta l'assoluta trasparenza.

About me

eMsign Studio grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore delle rappresentazioni grafiche fotorealistiche, si opera per dare un servizio esclusivo a tutte le realtà a contatto con questo settore o che ne abbiano interesse.

I nostri servizi sono rivolti a Studi Tecnici, Geometri, Architetti, Ingegneri, Mobilifici, Agenzie Immobiliari, Imprese di Costruzioni, Aziende di Ceramiche e Arredo Bagno, Aziende Yatch Design, Aziende Automobilistiche e tutte quelle imprese impegnate nella creazione di oggetti o complementi che necessitino di una modellazione 3D e di una restituzione grafica. La volontà è quella di dare un servizio unico ed esclusivo per ogni ambito di intervento, dalla piccola richiesta alla commessa più imponente.

Richiedi un preventivo